Miliziani libici vengono addestrati a spese del governo italiano a Capo Posillipo (Napoli).

Nello stesso periodo sono stati effettuati 2 addestramenti di miliziani libici in zona:

– presso la Scuola Nautica di Gaeta (LT) dall’8 al 21 ottobre 2023

– presso la Base Navale di Bacoli (NA) dal 19 novembre al 1° dicembre 2023

Il Governo italiano ha fatto un bando per la sistemazione alberghiera per 10 persone a Bacoli dall’8 al 14 ottobre e a Gaeta dal 14 al 21 ottobre.

Uno dei guardiacoste è stato fermato a Tunisi (motivo sconosciuto) ed è arrivato in Italia dopo gli altri.

Fonte della notizia dell’addestramento a Capo Posillipo è un post della Marina libica su Facebook:

Traduzione dall’arabo:

Venerdì 17/11/2023, l’equipaggio della Guardia Costiera e del Servizio di Sicurezza Portuale ha completato con lode il corso di formazione svoltosi in Italia, completando tutte le esercitazioni teoriche e pratiche sul campo
* Guidare barche in manovra, pesca a strascico e affrontare bersagli galleggianti.
* Navigazione marittima, dispositivi di comunicazione, metodi di programmazione radar e rilevamento di bersagli.
* L’aspetto tecnico della manutenzione, del funzionamento, del rilevamento dei guasti e dei modi per risolverli.
Da questa piattaforma ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito al successo del corso per aumentare l’efficienza dei membri del settore occidentale della guardia costiera e del servizio di sicurezza portuale.

Il luogo dove sono state scattate le foto – riconoscibile dalla montagna – è questo: Gruppo Tecnico Di Supporto Della Guardia Di Finanza – Comando Brigata Capo Posillipo – Napoli, Via Nuova Di Nisida 46.

Questo blog ha bisogno di aiuto, scopri perchè. Qui sotto trovi il link alla donazione con PayPal o carta. Sappi che il blog farà fruttare parecchio ogni euro che arriverà e ti renderà fiero di averlo donato.