Una donna morta ad Afragola e almeno 12 feriti per colpi di arma da fuoco in tutta Italia. Una strage che va fermata.

E’ ancora provvisorio il bilancio dei morti e feriti dopo i festeggiamenti di Capodanno, ma spiccano gli almeno 12 feriti per colpi d’arma da fuoco (Fonte: ANSA).

Almeno 12 feriti e una morta: Concetta Russo, madre di due figli, colpita da un proiettile vagante mentre di trovava sul balcone di casa sua, ad Afragola.

Tra gli altri feriti per colpi d’arma da fuoco anche un 50enne di nazionalità algerina che a Napoli, mentre camminava in strada, è stato colpito da un proiettile che gli ha perforato un polmone.

In un Paese in cui aumentano sempre più le armi da fuoco nelle case, ogni Capodanno c’è chi le tira fuori e spara.

L’omicidio di Afragola etichettato come “Incidente domestico”

Fa molto riflettere la prima pagina de Il Mattino di Napoli.

Afragola

Il quotidiano napoletano ipotizza che si sia trattato di un “Incidente domestico”. Nel senso che a sparare sarebbe stato un familiare.

Mi chiedo: in quale Paese civile un colpo di pistola alla testa può essere derubricato ad “incidente domestico”?

Nel nostro. In Italia, dove il Governo Meloni sta man mano liberalizzando la vendita di armi con o senza licenza facendo un gran favore alla lobby delle armi. L’ultima proposta, per fortuna ritirata, la settimana scorsa: fucili anche ai sedicenni. Ma soprattutto questo governo sta normalizzando la presenza di un’arma da fuoco in un contesto domestico. E questo è davvero pericoloso.

L’impatto delle pistole nelle case italiane volute dal Governo Meloni

Le pistole nelle case degli italiani sparano, ma non contro i ladri, come qualcuno vorrebbe farci credere. Sparano bensì su donne e bambini, su mogli e figli.

Raccontare gli effetti delle armi da fuoco nelle case italiane è un impegno che ho assunto da qualche anno. Disarmare gli italiani, vuol dire farli ragionare. Soprattutto vuol dire spezzare la cappa di paura dell’altro indotta ad hoc da quei politicanti che stringono accordi economici con le aziende produttrici di pistole e poi scrivono decreti legge per spacciare legalmente armi da fuoco.

Ecco: le pistole entrano nelle case italiane e i morti che creano vengono derubricati ad “incidenti domestici“. Questo è la situazione che il Governo italiano sta creando. Andrà sempre peggio.

Buon Anno.

Aggiornamento: un’ora dopo la scrittura di questo articolo è uscita la notizia che la pistola di Emanuele Pozzolo, deputato di Fratelli d’Italia, ha sparato un colpo alla festa di Capodanno del sottosegretario Delmastro a Biella e ha ferito una persona. (Fonte: Repubblica). CVD.

Questo blog ha bisogno di aiuto, scopri perchè. Qui sotto trovi il link alla donazione con PayPal o carta. Sappi che il blog farà fruttare parecchio ogni euro che arriverà e ti renderà fiero di averlo donato.

Lascia un commento