Insulti sessisti e ben 36 chiamate di molestie ricevute da un falso operatore Wind. Vi racconto questa storia.

Ieri sera, sono a cena. Squilla il cellulare, numero chiamante 0508219604.

E’ un uomo, mi chiama per nome, si presenta come un operatore di Wind e vuole offrirmi nuovi servizi. Lo interrompo, rispondo che non mi interessa e gli chiedo di togliere il mio numero dai suoi elenchi, come faccio sempre, perché ormai vengo tempestata di chiamate indesiderate di questo tipo. Lui insiste con le offerte. “Mi dispiace” dico io “non mi interessa proprio. Buonasera” e chiudo la chiamata.

Un secondo dopo mi richiama e inizia ad insultarmi in modo pesantissimo chiamandomi per nome e cognome. Parolacce, epiteti sessisti, tutto il repertorio. Resto calma e semplicemente lo informo che lui mi sta insultando e io sto registrando la telefonata. Ma lui non si ferma, così chiudo la comunicazione.

Mi richiama altre 3 volte. Io non rispondo e inserisco il filtro chiamate.

Dopo cena vado a vedere il cellulare: quell’uomo mi ha chiamata altre 31 volte, che sommate alle prime 5 fanno 36 telefonate nel giro di un’ora.

Le prime 7 tra le 36 telefonate di molestie ricevute dal numero 0508219604.

Il problema delle società terze che fanno contratti per gli operatori telefonici

Ho scritto parecchio sulle truffe ordite da queste società che si spacciano per i nostri gestori. Il problema è che i grandi operatori telefonici appaltano l’acquisizione di nuovi contratti a piccole società che nascono, truffano e muoiono alla velocità della luce. I grandi operatori conoscono benissimo le modalità con cui agiscono le società che usano, ma non hanno problemi. Quando una di queste piccole società la fa troppo fuori dal vaso, il grande operatore la cambia con un’altra neonata e ancora vergine. Che ricomincia.

Ma stavolta il falso operatore si è tramutato addirittura in un molestatore! Una cosa sono le molestie telefoniche volte ad offrirti servizi, un’altra le molestie telefoniche mirate a spaventare e insultare le donne!

Cosa fare contro questo tipo di molestie telefoniche

Oltre la denuncia alle autorità (corredata da prove: registrazione vocale e tabulato telefonico), si deve segnalare anche al proprio gestore telefonico e – soprattutto – al gestore telefonico citato dal falso operatore vero molestatore.

In questo caso, dato che l’uomo si è spacciato per un operatore Wind, ho fatto una segnalazione a Wind al numero verde del servizio Informati e Sicuri di WINDTRE,

Il numero è 800900134 e può essere usato per segnalare truffe, attivazioni non richieste e ogni tipo di altra attività fraudolenta che veda come vittima un cliente WindTre. “Anche questo caso” mi assicura l’operatore, e mi conferma che il numero da cui mi ha chiamato il molestatore non è il loro servizio clienti.

Spero davvero che Wind prenda provvedimenti nei confronti di questa società.

Però il problema rimane:

C’è qualcuno che ha dato – senza il mio consenso – il mio nome, cognome, numero di telefono e indirizzo di casa ad un uomo che mi fa 36 telefonate di molestie telefoniche.

Questo non va bene. I grandi operatori telefonici devono SMETTERE di cedere i nostri dati personali.

Se sei stato/a contattato/a anche tu da questo call center e hai avuto problemi, racconta la tua esperienza aggiungendo un commento qui sotto.

Questo blog ha bisogno di aiuto, scopri perchè. Qui sotto trovi il link alla donazione con PayPal o carta. Sappi che il blog farà fruttare parecchio ogni euro che arriverà e ti renderà fiero di averlo donato.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento