Lo Stato Sociale, Danno dei Colle der Fomento, Zerocalcare e Marat si esibiranno domenica 10 ottobre per festeggiare la ripartenza della Mare Jonio, la nave di Mediterranea Saving Humans. Appuntamento a Scalo Playground, nel quartiere San Lorenzo, a Roma.

Domenica 10 ottobre con Mediterranea Saving Humans

Il Mediterraneo continua ad essere la frontiera più letale al mondo. Decine di migliaia di esseri umani hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere le nostre coste. Non sono incidenti. I governi europei non fanno niente e in mare continuano ad intervenire solo le navi delle organizzazioni non governative che provano ostinatamente a salvare vite umane. La nostra di nave, la Mare Ionio, sarà di nuovo in mare a breve. Saremo al fianco di chi fugge, di chi lotta per la vita. Fare tutto questo ha un costo enorme. Ma non vogliamo fermarci.
Per questo il 10 ottobre, presso ScaloPlayground, abbiamo organizzato un happening per promuovere le attività di Mediterranea e raccogliere fondi per le missioni di soccorso civile in mare.

Il programma

ORE 17

  • Stand informativi Mediterranea Saving Humans
  • Serigrafia live a cura di Helter Skelter e della fumettista Rita Petruccioli
  • Torneo di basket misto a sostegno della prossima missione in mare

Per prenotazioni al torneo scrivere su IG a @m_baruz. La quota di iscrizione verrà versata direttamente sul campo.

ORE 18

  • Hardcore Vibes djset Danno Colle Der Fomento VS (Z) ZeroCalcare

ORE 20

  • Premiazione torneo basket
  • a seguire “La nostra legge si chiama umanità. Tavola rotonda con Open Arms Italia, SOS MEDITERANEE Italia, Medici Senza Frontiere e Mediterranea Saving Humans

ORE 21

  • NO BORDERS VS, primo documentario italiano in realtà virtuale (regia Haider Rashid), di cui Elio Germano è narratore ed intervistatore, che esplora la crisi dei migranti in Italia. Sarà presente il produttore e sceneggiatore Omar Rashid.

ORE 22.30

Live show con la partecipazione di: Lo Stato Sociale, Tahnee Rodriguez, Agnese Valle, Gabriele Mencacci Amalfitano, Massimiliano D’Ambrosio, Marta Lucchesini.

Dove

Scalo Playground, Largo Settimio Passamonti, 00185 Roma.

Questo blog ha bisogno di aiuto, scopri perchè. Qui sotto trovi il link alla donazione con PayPal o carta. Sappi che il blog farà fruttare parecchio ogni euro che arriverà e ti renderà fiero di averlo donato.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento