Qui sotto trovate tutto ciò che ho scritto sul respingimento Asso Ventinove, la deportazione illegale nei lager libici che il governo italiano compì in segreto il 2 luglio 2018 (tutto ciò è oggi verità processuale).
Ho scoperto io questo caso, nella primavera del 2019. Da allora tantissime cose sono successe…
Il Governo Meloni condannato a concedere il visto d’ingresso ad Harry, illegalmente respinto in Libia. Ed è solo il primo… 25 dicembre 2024, aeroporto di Fiumicino: lo straniero REGOLARE Harry…
Per saperne di più
Harry ha vinto la causa Asso Ventinove e il governo Meloni è stato obbligato dal Tribunale a concedere il visto. Pagamogli il biglietto aereo! Nel 2018 Harry è stato vittima…
Per saperne di più
Nuova straordinaria vittoria in tribunale per i migranti respinti in Libia: sono vittime di respingimenti illegali e l'Italia è obbligata a riammetterli.
Storica sentenza sul Caso Asso Ventinove: La Libia non è un luogo sicuro e l'Italia deve risarcire le persone illegalmente deportate.
#SalvateilmioamicoHarry, illegalmente deportato in Libia e illegalmente trattenuto in Libia dall' #ambasciataAntitaliana a Tripoli, che non rispetta le leggi del proprio paese.
2000 cause contro chi deporta persone in Libia: comandanti di navi, compagnie di navigazione e Stati dovranno risarcire le vittime.
L'Ambasciata italiana NON sta rispettando la sentenza del giudice, che le ha ordinato l'immediato ingresso in Italia di Harry, vittima del respingimento illegale Asso Ventinove.
Troviamo le vittime dei respingimenti in Libia restituendo loro il diritto di fare causa al governo che li ha deportati nei lager. L'opposizione al Memorandum è già arrivata nei tribunali.…
Per saperne di più
Le foto dei respingimento illegale Asso Ventinove ci sono state utili per identificare le vittime. Che ora stanno facendo causa alla nave e al Governo italiano.
Vittima e testimone chiave del caso Asso Ventinove, rischiava la morte nel terribile lager libico di Ain Zara. Ora è al sicuro in Italia.
Ricordate il caso Asso Ventinove? Malik è uno dei sopravvissuti ed ora sta rischiando la vita nel lager libico di Ain Zara. Salvatelo!
Sabato 2 ottobre la nave cargo italiana Asso Ventinove ha sbarcato a Lampedusa 65 persone salvate in mare. Non le ha volute consegnare ai libici.
Qui si può scaricare gratis il libro Adesso Dormite completo della seconda parte, uscita a luglio 2021.
L'elicottero che per primo individuò il gommone respinto illegalmente in Libia era italiano. Era l'elicottero della nave militare italiana Caio Duilio.
Matteo Salvini non ha rilasciato dichiarazioni o post su Facebook per commentare questa causa civile e nessuno ne parla.
Ecco la VERITA' sul respingimento segreto del 2 luglio 2018. Ora per ora, minuto per minuto.
La morte di Josi e Seid. Profili penali e responsabilità morale nel respingimento segreto del 2 luglio 2018.
Durissime le accuse contro UNHCR e IOM. Si trovavano al porto ed hanno addirittura fotografato alcune fasi del respingimento segreto del 2 luglio 2018.
Era la partecipazione della nave Caio Duilio che il Governo Conte tentava di nascondere? Ecco cosa manca nella storia...
Come abbiamo scoperto il respingimento segreto del 2 luglio? Cercavamo l'ago... abbiamo trovato tutto il pagliaio.
Respingimento in Libia del 2 luglio del 2018 attuato dalla nave “Asso Ventinove” della Augusta Offshore nell’ambito di operazioni coordinate dalle autorità italiane di stanza in Libia e con la…
Per saperne di più
Alla fine il JLProject e tutti gli attivisti hanno vinto e le deportazioni effettuate con navi europee si sono fermate.
Potete leggere qui il Report di Forensic Oceanography sul caso Nivin
Ha diritto a tornare in Italia chi è stato respinto illegittimamente in Libia. Una telefonata a Salvatore Fachile, avvocato ASGI.
La società armatrice Augusta Offshore, divenuta famosa per le 2 deportazioni segrete che, secondo i testimoni, sarebbero state compiute da sue navi, sembra aver cambiato rotta.
Un appello alla ministra De Micheli e a tutto il Partito Democratico per avere verità e giustizia sulla deportazione segreta del 2 luglio.
Ato Solomon è fuori dalla Libia! Una bella notizia per chi sta seguendo da mesi la storia della deportazione segreta.
Ecco una storia che non conoscevate: una nave italiana Asso ha deportato persone in Libia ANCHE il 2 luglio 2018.
Così, un giorno, all’inizio di marzo 2019, ho detto: “Basta, adesso i deportati da Asso Ventotto li cerco io”. E l'ho fatto.
Il diario della mia capillare ricerca dei deportati da Asso Ventotto svela un sistema tutto italiano di illecite deportazioni tutt’ora sconosciuto alla stampa. Un racconto che passa attraverso le voci…
Per saperne di più
"Adesso Dormite". Facciamo arrivare questo messaggio all'equipaggio della nave che ha illuso e deportato in Libia uomini, donne e tanti bambini.
Questo blog ha bisogno di aiuto, scopri perchè. Qui sotto trovi il link alla donazione con PayPal o carta. Sappi che il blog farà fruttare parecchio ogni euro che arriverà e ti renderà fiero di averlo donato.