Diritti è una sezione di questo sito nata per raccontare tutte le lotte per la difesa dei diritti.
Quali diritti? I miei, i nostri, quelli degli altri? La distinzione non c’è, perché un diritto è per definizione di tutti e va difeso strenuamente: se è di tutti è anche tuo.
Non cambiate subito pagina pensando di annoiarvi, questa sarà la sezione più avvincente di tutto il sito. Le storie di chi lotta non sono mai noiose. A volte sono tragiche si, ma mai noiose e il fatto di scriverle e di leggerle fa parte della lotta.
Vi racconterò le mie esperienze e i miei diritti di lavoratore che sono stati violati. Vi racconterò storie di altri lavoratori. Vi darò consigli su come sopravvivere al mobbing e a un licenziamento. Ma vi racconterò anche le storie di chi un lavoro non ce l’ha e questo è l’ultimo dei suoi problemi perché vive in luoghi lontani e vicini dove è la vita stessa a non essere un diritto.
In questa sezione ascolteremo anche le voci di chi combatte, tutti i giorni, contro quelli che in cambio di denaro o potere tolgono diritti agli altri. Intervisterò piccoli e grandi paladini della giustizia sociale. Sono volontari di varie serie associazioni, ma anche medici coraggiosi, avvocati che hanno scelto l’etica al posto di denaro e fama, eroici piccoli impiegati di uffici statali che da soli spingono il macigno della gran macchina burocratica con l’intento di “aprire la mente a nuovi orizzonti” a datori di lavoro senza scrupoli.
Questo blog ha bisogno di aiuto, scopri perchè. Qui sotto trovi il link alla donazione con PayPal o carta. Sappi che il blog farà fruttare parecchio ogni euro che arriverà e ti renderà fiero di averlo donato.