E' ripartito il "Cacate Rivolta Tour" 2020 di Solidarancia!!! Tutte le tappe.

Il Cacate Rivolta Tour 2020 di Solidarancia riparte da Colleferro

 

Quando:
09/07/2020 20:30
2020-07-09T20:30:00+02:00
2020-07-09T20:45:00+02:00
Dove:
Giardini Placido Rizzotto
via Giotto
Colleferro
Costo:
Gratuito
Il tour di Solidarancia riparte da Colleferro il 9 luglio.
Dopo il lungo stop per il lockdown, il Cacate Rivolta Tour ricomincia a girare l’Italia. E riparte dall’ANPI di Colleferro
PS René si presenterà con una bandana rossa sopra la mascherina. Altrimenti il Procuratore non lo riconosce!

Ecco il testo dell’evento.

ANPI Colleferro “La Staffetta Partigiana”

Siamo particolarmente felici! Per tutto il periodo del lockdown per #libriaperti abbiamo suggerito un libro al giorno (ora l’appuntamento é di una due volte la settimana), e spesso ne é nata una futura promessa di presentazione. É quello che é successo con uno dei primissimi (👉🏼urly.it/370qs)che abbiamo segnalato, “Solidarancia” di Sarita Fratini edito da People. Sarita sarà da noi il prossimo 9 luglio per raccontarci del suo libro, ma non solo. Riprendiamo con lei a parlare di migranti e di quello che succede nel Mediterraneo. Il libro offre molti spunti, e ancora di più l’impegno di Sarita che come lei stessa si definisce è una scrittrice attivista. Senza trattino.

I protagonisti dello straordinario picaresco “Solidarancia” sono sono una banda di “anarcoinsurrezionalisti” ultraottantenni, che “blaterano di utopia e rivoluzione. Hanno una nave pronta a salpare. Posseggono un regolare porto d’armi nonostante i molteplici e variegati precedenti penali, prendono in giro il Governo, ricattano la Mafia, cantano, massacrano di botte chi li chiama “buonisti” e, soprattutto, sono contagiosi. Pare che stiano reclutando giovani disoccupati per “Solidarancia”, un’associazione che si propone di combattere l’avitaminosi portando arance siciliane ai migranti reclusi in Libia. Ma, attenzione, è solo un’attività di copertura! La loro vera mission è un’altra ed è riassumibile in tre parole: Scafismo No Profit.”

Ci vedremo, in assoluta sicurezza e nel rispetto delle norme sul distanziamento sociale, ai giardini Placido Rizzotto giovedì 9 luglio alle 18:30. Sarita ha accettato con grande entusiasmo di essere da noi. L’iniziativa è con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Colleferro, con la partecipazione del sindaco Pierluigi Sanna e la collaborazione di Chiara e Chiara della Libreria CC Catena.

Per chi non l’avesse ancora fatto sarà anche possibile rinnovare la tessera Anpi o iscriversi per la prima volta

Vi aspettiamo numeros*!

L’umanità al potere!

ANPI Roma Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – ANPI Scaffale ambientalista Emergency Colleferro Oltre il ponte

Questo blog ha bisogno di aiuto, scopri perchè. Qui sotto trovi il link alla donazione con PayPal o carta. Sappi che il blog farà fruttare parecchio ogni euro che arriverà e ti renderà fiero di averlo donato.



Iscriviti alla newsletter

 Lascia una Risposta:

obbligatorio

obbligatorio